Istituto di Istruzione Superiore Statale "Alessandro Volta"

Edificio scolastico

Descrizione

La  struttura dell’Istituto è in linea con i dati provinciali  e risulta essere totalmente adeguata in tema di sicurezza dell’edificio e di superamento delle barriere architettoniche. Puntuale e corretta l’attuazione degli adempimenti relativi alla normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Più che buona risulta la qualità delle strutture, con ampi spazi e Laboratori a norma di legge, in continua manutenzione e aggiornamento.  L’istituto dispone di due reti locali che coprono tutti gli ambienti e permettono il collegamento ad internet di tutti i pc presenti nelle aule, nei laboratori e negli altri spazi utilizzati dal personale, attraverso il controllo degli accessi mediante un sistema centralizzato che assegna ad ogni studente e ad ogni docente un account personale.

L’istituto si è dotato da diversi anni di un  Registro Elettronico attraverso il quale possono essere garantite e sviluppate con maggiore efficacia le comunicazioni scuola-famiglia.

L'accesso è in Piazza Falcone e Borsellino 5

Tag pagina: Sedi