INIZIATIVA AIRC SCUOLE “CANCRO IO TI BOCCIO”

Airc1

“La scuola è il luogo privilegiato dove costruire la consapevolezza che per battere il cancro serve l’aiuto di tutti e, soprattutto, l’apporto fondamentale dei ragazzi e della loro grande energia, perché il futuro della ricerca comincia in classe!”
Con la presente si comunica a tutta la comunità scolastica che nelle giornate di VENERDÌ 26 E SABATO 27 GENNAIO 2024 nell’atrio dei rispettivi plessi (sede e succursale) dell’Istituto, dalle ore 09:30 alle ore 13:00, sarà possibile contribuire alla ricerca sul cancro della Fondazione AIRC.
Studenti, genitori, personale docente ed ATA con una donazione di minima di 13 euro riceveranno una reticella da 2,5 kg di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse aiutare ulteriormente AIRC, saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 8 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 400 grammi, donazione minima 10 euro).
Un gruppo di studenti volontari delle classi del triennio allestiranno, al piano terra dei rispettivi plessi, il “banchetto della solidarietà” per la raccolta fondi a sostegno della ricerca, mediante l’acquisto dei summenzionati prodotti: Arance della salute, miele e marmellate......................................Segue Allegato.......................................

LOCANDINA_CANCRO IO TI BOCCIO_IIS __A. VOLTA___A.S. 2023-24.pdf

Circ. n. 461 del 24-01-2024_INIZIATIVA AIRC SCUOLE “CANCRO IO TI BOCCIO”.pdf